E' iniziato il 2010 e con il ritorno dei campionati si riapre anche il calciomercato fino al 1 Febbraio.
Dal 2 Gennaio sono riaperti i trasferimenti dei calciatori da una società ad un altra, trattative, voci, contatti , indiscrezioni terranno alto l'interesse di molti tifosi.
In Serie B con la ripresa del campionato fissata per il 5 Gennaio, molti club hanno iniziato presto gli affari per mettere a disposizione dei tecnici i giocatori richiesti.
Da ricordare che nel torneo cadetto le rose devono essere composte da 19 elementi più i giovani under 20.
Tante le trattative intavolate ma pochi ancora gli acquisti fatti, fra i trasferimenti ufficializzati il ritorno di Pesce all'Ascoli, Pià dal Napoli al Torino e del centrocampista Valeri dal Grosseto al Sassuolo.
Tutte le squadre interverranno sul mercato ma in primis quelle che si trovano in bassa classifica o hanno fatto fatica nella prima parte di stagione. Importanti investimenti faranno le deluse Torino e Reggina per riemergere, Salernitana e Mantova soprattutto in difesa ed in attacco concentreranno i loro sforzi per risalire in graduatoria.
Gli altri club faranno innesti mirati e concentrati in alcuni ruoli scoperti per centrare gli obiettivi e per migliorare l'organico. Viste le difficoltà economi ci sarnno movimenti tramite scambi, prestiti e comproprietà di giocatori poco utilizzati in A o elementi che si sono messi in mostra nella Prima Divisione della Lega Pro.
La Triestina in una posizione di metà graduatoria con una gara da recuperare farà innesti mirati, con alcuni acquisti cedendo i giocatori meno utilizzati. Ceduto Figoli in Messico, possibili partenti Magliochetti, Gissi e Della Rocca che chiede un maggior impiego dopo un buon campionato nella passata stagione.
Fra gli acquisti si cerca un centrocampista centrale ed una seconda punta abile a giocare dietro la punta centrale, possibile anche qualche scambio in difesa e a centrocampo.
Tanti contatti ed indiscrezioni ma nessun affare concluso con le trattative che nei prossimi giorni verranno intensificate sia in entrata che in uscita. Trattative aperte con il Chievo per l'interessamento degli attaccanti De Paula e Gasparetto, e Salernitana con degli scambi. Altri contatti sono previsti con altre società soprattutto per il ruolo di centrocampista.
Si è aperto dunque il mese del calciomercato che interesserà tutto il mondo del calcio società, tifosi e stampa con contatti, voci e trattative che si alterneranno per ogni squadra per cercare di rinforzare la propria rosa. |